fbpx
m

MgM

info@mgm-sas.it

info@lamarmoteca.it

+39 031 745 560 (2 Linee)

LUN – VEN: 08:00 – 17:30

SEGUICI

Title Image

Designers

Collezione d'arredi by MGM La Marmoteca

Design Collection

ALL MADE IN ITALY

Giuseppe-Chigiotti
Giuseppe Chigiotti

Architetto

Giuseppe Chigiotti è titolare di uno studio di architettura e design a Milano e Grosseto.
Professore universitario, ha insegnato “Teoria e storia del disegno industriale” al Politecnico di Milano e in università straniere, pubblicando libri e saggi sul design.
Attualmente si occupa in particolare di progettazione di residenze, spazi espositivi e commerciali, di recuperi di tessuti urbani, piani urbanistici, design.

Dopo aver operato con industrie in qualità di consulente, ha iniziato a disegnare oggetti e prodotti per l’arredo domestico.
Riccardo Boccacci lavora nello studio di Giuseppe Chigiotti da 14anni.

Mario-Bellini
Mario Bellini

Architetto

Mario Bellini (Milano, 1935) si laurea in architettura nel 1959 al Politecnico di Milano.
Durante il corso di studi incontra, come insegnanti , tra gli altri, Gio Ponti , Piero Portaluppi, Ernesto Nathan Rogers.
Nel 1987, in continuità con lo studio aperto agli inizi della carriera, fonda la MARIO BELLINI ASSOCIATI srl, poi MARIO BELLINI ARCHITECTS, con sede a Milano.
Bellini è stato premiato 8 volte con il Compasso d’Oro ed insignito di riconoscimenti internazionali, tra cui la Medaglia d’Oro della Chartered Society of Designers (Inghilterra), l’Honorary Title of Designer for Industry della RSA (Inghilterra), la Medaglia d’oro assegnata dal Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi per la diffusione del design e dell’architettura nel mondo (2004), la Medaglia d’oro di Benemerenza Civica del Comune di Milano (Ambrogino d’Oro, 2011) e la Medaglia d’oro alla carriera per l’Architettura (2015) della Triennale di Milano, che gli ha anche dedicato una mostra retrospettiva (2017).

Stefano-Gritti-e-Sofia-Rollo
Stefano Gritti e Sofia Rollo

Architetto e Interior Designer

Lo studio Gritti Rollo nasce nel 2008 a Milano dall’unione delle diverse
esperienze maturate da Stefano Gritti in architettura e project management e da Sofia Rollo in interior design e allestimenti.
L’attività dello studio spazia dall’architettura, ai progetti di interni e di arredo su misura per edifici residenziali e commerciali, fino al design del prodotto, seguendo tutte le fasi dalla progettazione alla realizzazione dell’opera.

Parti colare importanza viene data alla proporzione compositi va e alla scelta dei materiali, delle finiture e della luce.
Lo studio si occupa inoltre della progettazione di allestimenti , per eventi , mostre, fiere e spazi espositivi.

Paolo Salvadè
Paolo Salvadè

Designer

Nasce a Cantù (Como) dove attualmente vive e lavora, svolge principalmente un’attività di disegno industriale in un territorio in cui lavorare con metalli, essenze, imbottiture e materiali tecnologici nuovi o tradizionali fa parte del dna ambientale.

Finiti gli studi matura la quasi ventennale esperienza professionale presso un noto studio di design interagendo con importanti marchi dell’arredo.

Nel 1997 apre lo studio di industrial design come libero professionista e collabora con importanti aziende del settore, seguendone tutte le fasi, collabora nella industrializzazione di prodotti e oggetti svolgendo anche un’attività di progettazione e cura di allestimenti.

Per progetti, informazioni, curiosità…

Scrivici


    Acconsento al trattamento dei miei dati maggiori informazioni *